Api Green Energy
corner left-topcorner right-top
API GREEN ENERGY
Il TUO partner per l'Energia
corner left-bottomcorner right-bottom

Newsletter n° 6

NL 06

È arrivato il gas "firmato" Api Green Energy

Api Green Energy, società di Apindustria Vicenza dedicata ai servizi energetici, è oggi in grado di proporti un contratto del gas conveniente e controllato.
Il Presidente Flavio Lorenzin ha già scelto il gas di Api Green Energy.
Un servizio nuovo per tutte le piccole e medie imprese:
Il prezzo vantaggioso
la risposta a tutte le domande di informazione
• la verifica dei contratti e delle bollette con simulazioni e confronti, con la trasparenza della tua Associazione
• sportelli dedicati presso tutte le sedi di Apindustria
• l'assistenza alle pratiche per i nuovi allacci e per le modifiche
• l'assistenza per ottenere l'esenzione delle accise, per i rapporti con le dogane e per gli aspetti fiscali di energia e gas metano
• la verifica tecnica dei tuoi impianti di riduzione e misura per essere sicuri di pagare solo quanto effettivamente consumato
• la proposta di soluzioni per consumare e spendere ancora meno

Il Presidente Flavio Lorenzin che ha creduto fin dalla nascita a questo progetto ha voluto essere il primo a usufruire dei servizi di Api Green Energy, per provare direttamente questa nuova opportunità e per controllare in prima persona la qualità del lavoro svolto dalla società controllata dall'Associazione.

E il prossimo anno, Api Geen Energy proporrà gli stessi servizi, con la stessa qualità, anche per l'energia elettrica.

Api Green aveva annunciato nuovi servizi e questa è la conferma. Perché Apindustria ha ritenuto opportuno offrire anche questi? Perché il settore dell'energia è strategico e lo sarà sempre più. È molto cambiato con la liberalizzazione e la diffusione delle energie rinnovabili. Il mercato sta diventando sempre più complesso per le aziende, soprattutto le piccole e medie.
Le offerte nascondono spesso la loro vera natura e i rapporti con i venditori sono complicati da un sistema tariffario difficile, spesso anche per gli addetti ai lavori. Api Green Energy sin dalla nascita è stata dotata di competenze specifiche per poter operare nel mondo dell'energia a 360 gradi.
Apindustria ha raccolto negli ultimi anni una domanda crescente degli associati di avere supporto nell'assistenza alle forniture di energia. Api Green Energy ha quindi svolto uno studio per determinare quale migliore soluzione avrebbe potuto soddisfare le esigenze degli associati.
Questo studio ha messo in luce che per risolvere nel modo migliore i principali problemi di ogni giorno delle piccole e medie imprese nel campo dell'energia la via più adatta è quella di controllare il mercato attraverso un soggetto specializzato, come appunto Api Green Energy, che acquista l'energia sul mercato e la consegna agli associati. Non ci sono costi da affrontare, cambiamenti da fare nei contatori o modifiche agli impianti, perché tutto avviene in modo gratuito, facile e veloce.
I prezzi sono chiaramente il primo punto importante. Con l'indagine compiuta sulle bollette di molti associati si è cercato di capire se le condizioni contrattuali comunemente praticate corrispondono a quelle migliori del mercato, per le dimensioni e per il tipo di attività svolta.
Da questo lavoro sono emerse molte inesattezze, tariffe non aggiornate, agevolazioni non ottenute e molte altre situazioni che tengono il costo dell'energia oltre il valore che si può spendere.
Proprio per questo Api Green Energy oggi può offrire tariffe vantaggiose e personalizzate e intende quindi seguire gli associati molto da vicino, con un contatto diretto.
Molto lavoro deve essere fatto per mettere tutti nelle condizioni migliori.
Questo è il secondo punto importante: il servizio. Un impegno forte, quotidiano, con lo spirito di collaborazione che non è quello del fornitore, ma di un partner creato e controllato dalla propria associazione.
Tutti i servizi che sono stati elencati sono difatti accessibili solo per le grandi aziende, che possono permettersi la consulenza di importanti organizzazioni.
Apindustria vuole invece che anche le più piccole associate siano assistite e per questo mette a disposizione la propria rete territoriale, fatta di persone e uffici, in sede e nei mandamenti, nei giorni e negli orari che verranno comunicati nei prossimi giorni.
Nel frattempo potete già contattare le persone sotto indicate, che sono oggi a Vostra disposizione:
- Rosaria Mauro - tel.0444.232210 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Maria Grazia Ferrazzo - tel. 0424.523803 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Stampa Email

Percorso integrato di alternanza Scuola-Lavoro per lo sviluppo delle competenze professionali nell’ambito della Green Economy

Vi informiamo che Apindustria Vicenza e API Green Energy S.r.l., in qualità di partner operativi, supportano il progetto "Percorso integrato di alternanza Scuola-Lavoro per lo sviluppo delle competenze professionali nell'ambito della Green Economy", promosso dagli Istituti Scolastici Cardinal Cesare Baronio di Vicenza, in collaborazione con E.F.A. Ente Formazione Artigiana, ente accreditato presso la Regione Veneto per la Formazione Superiore.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti frequentanti le classi V dell'Istituto nell'anno scolastico 2012-13 alle tematiche del risparmio energetico e dell'uso razionale dell'energia e fornire loro le competenze necessarie per entrare a pieno titolo nel mercato della "green economy".
L'obiettivo del progetto di alternanza scuola-lavoro è quello di approfondire tematiche di indirizzo difficilmente affrontabili nel tradizionale percorso scolastico (risparmio e efficienza energetica, utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili), ma anche rimotivando gli studenti con lezioni che coniughino il sapere disciplinare al saper fare, attraverso un'attività formativa e l'opportunità di un'esperienza di apprendimento, della durata di 60 ore, nel periodo dicembre 2012-gennaio 2013 (in orario pomeridiano dalle 14 in poi per 2/3 volte alla settimana dal lunedì al giovedì ovvero il sabato mattina) presso realtà aziendali del settore.
Tale esperienza di apprendimento in contesto aziendale prevede il trasferimento allo studente della "cultura del lavoro" sia in termini di miglioramento delle competenze trasversali possedute (intuizione, creatività, innovatività), sia favorendo lo sviluppo della motivazione, del rispetto del ruolo, dell'orientamento agli obiettivi e ai risultati in un contesto produttivo.
Conoscendo la Vs. attenzione a queste tematiche, Vi chiediamo la disponibilità ad ospitare uno o più studenti degli Istituti Cardinal Cesare Baronio per un'esperienza di apprendimento in contesto aziendale, della durata di 60 ore, presso la Vostra sede, nel periodo dicembre 2012 – gennaio 2013, restituendoci in originale entro il 26.11.2012 (anticipandola via fax al numero 049 7628829) le schede di cui all'Allegato A e all'Allegato B. Il servizio Formazione (rif. Marta Maltauro - tel.0444.232235 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

default Modello convenzione e allegati  

Stampa Email