Api Green Energy
corner left-topcorner right-top
API GREEN ENERGY
Il TUO partner per l'Energia
corner left-bottomcorner right-bottom

Newsletter n° 0

Presentazione newsletter Api Green Energy

Inizia oggi un nuovo servizio informativo di Api Green Energy, la società di Apindustria Vicenza che promuove gli investimenti e la cultura delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

Nonostante la crisi, questi settori continuano a rappresentare un motore nuovo e importante dell’economia di tutta Europa. La UE, difatti, ne ha fatto una priorità, non solo per ragioni ambientali, ma anche per le potenzialità di crescita economica e di occupazione in particolare. Il Presidente Barroso preannuncia un milione di nuovi posti di lavoro e una nuova rivoluzione industriale costruita sulle nuove energie. Ma le statistiche più recenti sembrano condurre a risultati ancora più positivi.
Inizialmente vista con scetticismo, ormai l’economia verde è una realtà che marcia inarrestabile, nonostante una politica energetica nazionale poco lineare e coerente.
Per questa ragione in Italia l’informazione costituisce il principale strumento per gli investitori e per gli imprenditori in particolare.
Questa newsletter intende fare proprio questo: informare in modo chiaro e non condizionato, con un’attenzione particolare per le esigenze delle piccole e medie imprese. Troppo spesso l’informazione giunge attraverso canali commerciali e questo può condurre a scelte non pienamente consapevoli.

Apindustria Vicenza non poteva restare indifferente e gli impegni di rispondere attraverso Api Green Energy trovano in questa newsletter una nuova espressione.
Le notizie sono sintetiche, ma quando possibile rimandano ai documenti di approfondimento.
I suggerimenti, le richieste, ancorché le critiche degli associati saranno il modo migliore per guidare questo servizio e quindi la porta per Voi sarà sempre aperta.

Il Presidente
Maurizio Zordan

Stampa Email